Formazione

Andrea Santoni nasce a Cecina in provincia di Livorno, il 7 febbraio 1986 .
Si trasferisce a Roma dove nel 2014 intraprende il percorso universitario di Tecniche
Audiometriche all’Università La Sapienza di Roma.

Dal secondo anno di università svolge attività di tirocinio presso l’ambulatorio di vestibologia del Policlinico Umberto I dove apprende le basi fisiologiche e anatomiche del sistema vestibolare.

Si laurea con lode nell’ottobre del 2017 e il mese successivo a Milano frequenta un corso di
specializzazione nella riabilitazione vestibolare e nel trattamento delle vertigini acute e croniche.

Collaborazioni e docenza

Nel gennaio 2018 inizia la collaborazione con il Prof. Attanasio nel suo studio medico dove si occupa Rieducazione vestibolare in pazienti affetti da disequilibrio e instabilità.
Dal novembre 2018 è docente dei master di Vestibologia clinica di I° e II° livello e di Posturologia dell’Università La Sapienza di Roma.
Nell’aprile 2019 partecipa come relatore ad un convegno ORL che si tiene a Praga per conto dell’azienda Euroclinic.


Negli ultimi due anni ha seguito corsi di formazione ECM e si è specializzato in Valutazione e riabilitazione delle vertigini parossistiche da posizionamento e nella valutazione e riabilitazione dei deficit vestibolari conseguenti patologie acute dell’orecchio interno come nevrite vestibolare, labirintite e instabilità cronica dell’età geriatrica.
Si occupa inoltre dei disturbi dell’equilibrio nelle patologie di origine neurologiche come Parkinson e Sclerosi multipla.

Occupazione attuale

Attualmente lavora presso lo Studio Medico Attanasio a Via Imera 3 a Roma, presso la clinica Nuova Villa Claudia a Via Flaminia 280 nel centro SportKinetic e presso Human Movement a Bari.